top of page

Stay hungry, stay foolish lo disse Steve Jobs, fondatore della Apple, a conclusione di un famosissimo discorso tenuto ai laureandi di Stanford. Oggi “Siate affamati, siate folli!” è diventato il mantra di tanti giovani, e Stay Foolish è proprio la realizzata espressione di questo concetto: un negozio un po’ folle creato da una giovanissima riminese che si è ricavata il suo spazio in centro a Rimini,  dedicandosi alla personalizzazione di magliette e scarpe.

La leggenda narra che la titolare, in viaggio in America, abbia ricevuto una sorta di illuminazione come San Paolo sulla via di Damasco, e al suo rientro in Italia, armata di intraprendenza e voglia di fare tipica del luogo, abbia dato vita ad un negozio dove poter esprimere sé stessi.

 Qualcuno potrebbe obbiettare che le magliette con la stampa di un disegno o della propria frase preferita non sono poi così tanto originali.

Vero. Se non fosse per il fatto che è possibile costruire, in tempo reale, un prodotto che è una sorta di “tatuaggio” della maglia, con l’aggiunta di brillantini, borchie e accessori vari e tutto ciò che può rendere un prodotto un favoloso “pezzo unico”.

Dopo le maglie si possono personalizzare anche le scarpe, e nel dettaglio le All Star. Il trend del negozio è molto giovane,  le stampe sulle scarpe sono le più diverse: bandiere di tutti gli stati, copertine di CD musicali, loghi di imprese, fotografie di bambini e animali, texture mimetiche e animalier.

Insomma di tutto di più, unito a borchie, brillantini e creatività varia.

bottom of page